domenica 27 gennaio 2013

Uova al tonno

Queste uova sono sempre state un salvacena che, soprattutto d'estate non ci impegnava ai fornelli e permettevano di preparare un pasto fresco. Non ho mai valutato questa ricetta come un gran piatto, finchè non l'ho preparata a degli amici che l'hanno trovata "impossessante!": questo è stato il commento. Da tanta semplicità sono riuscita a fare un figurone, più di quando sto ore e ore ai fornelli!



Ingredienti: 
uova
tonno sott'olio
mayonnaise
prezzemolo
sale grosso

Fare le uova sode: cuocerle per 8 minuti in abbondante acqua salata a partire dal bollore. Passati gli otto minuti passarle in acqua fredda e spellarle. Tagliarle a metà e togliere i tuorli riunendoli in una ciotola. Aggiungere ai tuorli il tonno spezzettato e mayonnaise quanto basta ad ottenere una crema densa. Aggiungere anche il prezzemolo. Tiempire gli albumi sodi con questo composto e servire.

1 commento:

  1. anch'io preparo questo piatto, ma solo in estate, con lo stesso ripieno farcisco anche i pomodori. sono d'accordo: è un piatto semplice, ma che ottiene sempre grande successo. può essere un antipasto o un piatto unico. ohhh che voglia di estate!!!

    RispondiElimina